Retardead Rebels nascono nel 2009 dall'incontro tra Jack Brass e Roby Von Dee, all'inizio il progetto era un power trio formato per gioco ma con il passare del tempo è diventato sempre più serio e costante. All'inizio del 2010, dopo una serata trascorsa tra amici e alcol, l'Arch Villain diventa il cantante della band e il batterista (Checco) viene sostituito da Slim Jim Boccia.
Iniziando una piccola serie di live compreso il concerto con i Green Moon Sparks ma a causa di problemi personali, Slim Jim Boccia, decise di lasciare la band e fu sostituito da Ciro.
Il lavoro procede un po 'lento, ma nei prossimi due anni la band compone ed esegue le loro canzoni e condivide i palchi con band come The Evil Devil, Restless, The Body Bags, Hellfreaks e molti altri ...
Ma il lavoro non procede come previsto ea causa di tensioni interne Ciro lascia la band e viene temporaneamente sostituito da Slim Jim Boccia.
In questo periodo fa il suo ingresso nella formazione Johnny come seconda chitarra e la band si esibisce al Road Rebel Festival di Augsburg (Germania).
Nel 2013, la band trova finalmente la formazione finale con Cyano (attuale batterista) e inizia una serie ininterrotta di live.
Il suono dei Retardead Rebels non è il tipico suono psychobilly ma è fortemente influenzato dalla scena punk e hardcore con chitarre distorte e voci potenti.
molti arrangiamenti e scambi tra le 2 chitarre.
Nell'estate del 2013, la band ha registrato il loro primo album omonimo.